Sorprendete i vostri amici invitandoli ad un APERI/SANO
un occasione per cambiare in meglio le nostre abitudini….

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Come trasformare il momento dell’aperitivo  un occasione per ricaricarci di vitamine, sali minerali per ricaricarci, ringiovanire e depurare il corpo?
Untitled design (1)Ecco alcune ricette per crere un SANO/APERITIVO
con verdure e frutta biologiche, uso di spezie ed erbe aromatiche e deliziosi stuzzichini tutti naturali e integrali un arcobaleno di colori e sapori!!!! ( dosi per un bicchiere a persona)

IL PIU’ RINFRESCANTE E DEPURATIVO: Estratto di FINOCCHIO, CETRIOLO, MENTA

Inserire nell’estrattore un cetriolo sbucciato, poi fette di finocchio e 5 foglioline di menta fresca.

Servite con LOSANGHE DI FARINA DI MAIS CON FINOCCHIETTO SELVATICO
( mescolate farina di mais con acqua alcalina, un cucchiaio di olio, sale e sbriciolate alcuni semi di finocchio selvatico, mescolate bene fino a formare un composto piuttosto liquido senza grumi… versatelo in una teglia, ricoperta da carta da forno e infornate per 20 min a 200 gradi…

  • e SALSA RAITA INDIANA
  • Polpa di cetriolo
  • yogurt di soia
  • cumino, coriandolo, sale e pepe

Per fare questa salsa userete la polpa dei cetrioli scartata dall’estrattore tritata finemente
unite dello yogurt di soia, un trito di coriandolo, un pizzico di cumino, sale e pepe.

IL PIU’ RIMINERALIZZANTE
Estratto di BARBABIETOLA, CAROTA E GINGER
Inserire nell’estrattore una barbabitola a pezzi, 3 carote, un pezzetto di zenzero.

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servire con
OLIVE VERDI PICCANTI, MANDORLE E DADINI DI TOFU CONDITI CON OLIO, SALE, MAGGIORANA E PEPE ROSA  E UNA FOCACCIA DI GRANO SARACENO AL ROSMARINO.

 

 

 

IL PIU’ ABBRONZANTE E ANTIOSSIDANTE

Estratto di CAROTE, MANGO, ARANCE ROSSE E ZENZERO
Inserite 4 carote a mezzo mango e mezzo arancio, unite una grattuggiata di zenzero.

Servite con
INSALATINA DI FAGIOLI NERI, AVOCADO E CIPOLLA ROSSA DI TROPEA
Condite i fagioli neri con olio, cubetti di avocado, fettine di cipolla rossa e sale.

IL PIU LENITIVO E CALMANTE
Estratto di CAROTA, CAVOLO ROSSO E BASILICO
Inserire nell’estrattore 1/4 di cavolo rosso, 3 carote, 5 foglie di basilico.

Servire con
unnamed (23) TRIANGOLI DI SFORMATO DI VERDURE
E’ possibile preparare gustosi sformati di verdura, saltando in padella con cipolla e aglio, la polpa di verdura scartata dall’estrattore
e unendola poi a ricotta di capra, uova (se non siete vegetariani), maggiorana, sale e pepe.

 

 

 

IL PIU’ VITAMINICO
images (3)L’ELISIR DI SPINACI
Inserire nell’estrattore 2 mazzi di spinaci ben lavati, 2 carote

Servire con

FETTE DI PANE INTEGRALE

IL PIU’ ALCALINO ED ENERGETICO

Estratto di AVOCADO, CAROTA E SEDANO E  RAPANELLI

Inserite nell’estrattore mezzo avocado da centrifugare con 4 gambi di sedano, 2/3 rapanelli una carota. Per renderlo ancora più fresco aggiungete della mentuccia a qualche cubetto di ghiaccio

!Servite con CROSTONI DI FARINA INTEGRALE CON GUATAMOLE O HUMUS DI CECI

Con la polpa di avocado avanzata potete preparare una salsa messicana ottima da mangiare su dei crostini integrali: il guacamole.

MOUSSE DI GUATAMOLE

– 1 spicchio d’aglio
– 2 cucchiaio di olio d’oliva
– polpa di 2 avocado
– 1 cipolla
– Cumino
Tritate la cipolla, l’aglio e il peperoncino aggiungeteli alla poltiglia di avocado. tagliate i pomodori a dadini, uniteli al composto e mescolate delicatamente.
Grattugiate la scorza del lime direttamente nella salsa, spremetene il succo, aggiungete sale, pepe e cumino e mescolate. Aggiungetevi l’olio e l’avocado e lasciate risposare per 30 minuti. Servitela sui crostoni integrali

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E HUMUS DI CECI

Frullando insieme ceci, uno spicchio di aglio, sale.

 

 

E buon appetito!!!