Consulenze con il dott. FRUSTAGLIA su appuntamento

STRESS E CUORE

Venerdì 25 Gennaio 2019 ore 20,30

Incontro con Dr. Antonino Frustaglia

Direttore Medico Emerito Istituto Geriatrico P. Redaelli sede di Vimodrone

Specialista in Malattie Apparato Cardiovascolare,  Geriatria e Gerontologia,

Nutrizionista, Agopuntura Tradizionale Cinese e Facilitatore Costellazioni Familiari.

Via Leopardi, 3 – Vimodrone – Milano –

Sintesi dell’incontro

La medicina ufficiale ha riconosciuto, accanto alle cause organiche come l’ipercolesterolemia, l’ipertensione arteriosa, il diabete mellito e la sindrome metabolica, lo stress psicofisico come concausa del rischio di malattia cardiovascolare che può condurre, attraverso una serie di malattie organiche, a concludere precocemente la propria vita.

Fino ad oggi, in verità, il peso dello stress era stato considerato come concausa o fattore scatenante un danno d’organo preesistente. La scuola napoletana in primis e poi la scuola statunitense hanno evidenziato che diversi stati stressanti possono, anche da soli, indurre malattie drammatiche che possono avere esito fatale. Un esempio eclatante è stata l’identificazione della malattia cardiaca chiamata “ sindrome da crepacuore” che, anche in assenza di compromissione organica delle arterie, può condurre a spasmi coronarici e infarti miocardici talvolta fatali.

Nell’incontro si affrontano le cause organiche che determinano malattie cardiovascolari e  si approfondirà il ruolo dello stress acuto,ricorrente e cronico che possono compromettere la nostra salute.

Si cerca insieme ai partecipanti di comprendere quali sono i segreti (stile di vita, alimentazione, attività fisica e meditazione) per superare e allontanare i fattori stressanti ed arrivare a vivere una vita orientata al benessere ed alla gioia del cuore.

Il giorno successivo 26.01.19 dalle ore 9,00 alle 13,00 il Dr Antonino Frustaglia è a disposizione per colloqui individuali con valutazione clinica (si prega di portare gli eventuali esami già eseguiti) e stile di vita che possono riequilibrare il proprio stato di salute.

La valutazione, se necessario, include indagini strumentali quale l’elettrocardiogramma e la video microscopia ematica in vivo.

Per maggiori info e per prenotazioni per le consulenze tel al 3484783320

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *