CORSO FORMAZIONE “CONSULENTE METODO ADAMSKI”
DOCENTE: DOTT. FRANK LAPORTE-ADAMSKI 
DURATA: 2 GIORNI – 16 ore
 Modulo 1: Sblocco del Duodeno, 5 tecniche sull’addome.Il massaggio viscerale Adamski è un trattamento specifico che agisce su cinque punti nella parte alta dell’addome, con lo scopo di sbloccare i depositi di tossine e riattivare l’intestino.

Frank Laporte-Adamski, Heilpraktiker di nazionalità francese è naturopata e osteopata, autore del libro “La rivoluzione alimentare” è inoltre il creatore di una regolamentazione alimentare che porta il suo nome e che migliora il funzionamento dell’organismo, salute e forma fisica.
Pratica il suo Metodo in tutto il mondo da quasi 30 anni.

Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Frank Laporte Adamski presenta la sua filosofia alimentare e come imparare la parte manuale sull’addome del suo metodo.
Il corso formerà figure professionali abilitate e certificate ad applicare ai propri clienti, la teoria, gli strumenti operativi e le manovre operative del famose metodo di Adamski.
Il metodo Adamski è una vera rivoluzione. Si tratta di igiene alimentare che ha come obiettivo la purificazione e la regolazione del tratto digestivo, associata a delle tecniche manuali originali.
“Per vivere più a lungo e in forma migliore bisogna avere il tubo digerente pulito, questo permetterà di ottenere il massimo delle funzioni e benefici che il tratto digerente può regalare al corpo.
Il massaggio viscerale ADAMSKI risolve problemi di digestione e gonfiore addominale e moltissimi disagi a diversi livelli del corpo.
I risultati sono visibili già dopo la prima seduta. Il massaggio viscerale è una soluzione dolce e innovativa, aiuta a migliorare la funzionalità dell’intestino, il nostro secondo cervello dal quale nascono sostanze importantissime per il nostro sistema immunitario e anche il nostro benessere psicofisico.
PROGRAMMA DIDATTICO
1. “SBLOCCARE IL DUODENO”
Presentazione metodo
La cartografia Adamski
La responsabilità del tubo digestivo per i problemi di gonfiore di pelle, gambe pesanti, cellulite, cattiva circolazione.
Strategia per migliorare il transito digestivo
La regolazione alimentare: cibi acidi e non acidi
Tecniche per disintossicare l’organismo e per la prevenzione
Tecnica manuale: descrizione 5 punti di riferimenti anatomici e manualità per l’addome
Consigli sull’utilizzo degli integratori, oli essenziali e piante
Coordinazione metodo con le cure estetiche: drenaggio, massaggio, crio- estetica, presso-estetica.
2. STRETCHING DELLE ARTERIE
Tragitto arterioso – i 6 punti della manovra
Tecnica: lo stiramento delle arterie.
3. GROSSO COLON
Strumenti da utilizzare
Manualità