Proiezione del documentario “The Moon inside you”, La luna dentro di te

Il documentario (in inglese, sottotitoli in italiano) ci invita ad una riflessione intorno alla ciclicità femminile, e gli aspetti sociali, culturali e fisiologici che le donne vivono tutti i mesi.

La regista Diana Fabianova ci offre una visione nuova e variegata su un tema tabu: le mestruazioni. Studia il modo nel quale gli aspetti sociali e antropologici della questione impattano i ragazzi e gli adulti. Con sensibilità e umore scopre i pregiudizi e le credenze legate al mestruo e alla ciclicità, provenienti sia da parti remote del mondo ma anche dalla nostra società moderna. Ci offre spunti in modo ludico da molte figure professionali, quali antropologhi, psicologi, giornalisti, ginecologi, agopuntori e insegnanti di danza del ventre.

seguito da discussione sul tema con Cecilia Gautier, consulente in gestione naturale della fertilità e sostegno olistico della salute intima.

_

Cecilia Gautier

chi-sono-1accompagna le donne e le coppie che desiderano sostenere in modo naturale la propria fertilità e salute intima. Si impegna a divulgare queste conoscenze, integrando un approccio trasmesso dalle società tradizionali (Maya e Ayurveda) con un approfondimento scientifico sull’anatomia, la fisiologia e gli aspetti psicofisici. Organizza delle formazioni sul sostegno olistico del sistema riproduttivo per gli operatori sanitari e gli operatori olistici.
Nel suo approccio propone il rispetto del corpo e dei suoi ritmi, favorendo il ripristino dell’equilibrio addominale con varie modalità: il metodo sintotermico Roetzer per la conoscenza della fertilità e i trattamenti addominali Arvigo ®.
Considera che la fertilità sia indissolubile da un buon funzionamento della mente, del corpo e dello spirito, e possa essere gestita in modo naturale (sia per evitare la gravidanza che per cercarla), e potenziata grazie a un lavoro profondo sullo stile di vita.

Contributo di 3 euro, durata 1 ora 30

Cecilia Gautier riceve per consulenze e trattamenti per la gestione naturale della fertilità e il sostegno olistico della salute intima, su appuntamento al Centro studi olistici di via Malta 4/5 a Genova.
www.lamandorla.eu

per maggiori info e per partecipare tel al 3484783320

Presso SULSENTIERODISE/ Centro Studi Olistici/Via Malta 4/5  Genova