Moltissimi sono i benefici che possiamo ricavare dalla luce solare, la fototerapia medicale e la cromoterapia innovativa

LUCE E COLORI SONO ESSENZIALI
PER IL NOSTRO CORPO E LA NOSTRA ANIMA!

 

download (2)La CROMOTERAPIA BIOPTRONad esempio rappresenta una modalità di utilizzo dei colori e della luce, per migliorare e restaurare l’energia del nostro corpo. La CROMOTERAPIA agisce a livello OLISTICO, lavorando sulla mente, sul corpo e sullo spirito, nonché affrontando l’origine della malattia e contribuendo a stimolare il processo di auto-guarigione.

La CROMOTERAPIA è antichissima:  è stata usata da sempre da tutte le popolazioni delle antiche civiltà in Egitto, India, Cina, che sfruttavano già le proprietà curative del colore e della luce, ad esempio, trattando i pazienti con l’esposizione ai raggi solari, attraverso il passaggio in mezzo a vetri e cristalli colorati. Esistevano già anche alcune conferme documentarie a testimonianza del fatto che i medici cinesi trattavano le patologie gastriche tramite l’utilizzo del colore giallo. Nel sedicesimo secolo, un famoso medico svizzero, Paracelso, definito uno dei fondatori della moderna medicina in Europa, tornò a introdurre la conoscenza e la filosofia della cromoterapia, utilizzando il potere dei raggi colorati per guarire, insieme alla musica e alle erbe. Oggi,  Paracelso viene da molti indicato come uno dei maggiori medici e guaritori del suo tempo.

 

downloadUna convinzione alla base degli antichi metodi di guarigione è che ogni organo abbia una sua specifica frequenza di vibrazione e che la malattia sia la risposta naturale del corpo, alla tensione. Il colore come pura vibrazione, rappresenta un tipo di terapia assolutamente naturale e inoffensivo: come insegna la CROMOTERAPIA. Quando uno dei nostri organi non è in equilibrio, è possibile “rimetterlo in norma” assorbendo nei nostri corpi l’energia del colore corrispondente. Tuttavia si dovrebbe sempre ricordare che nessuna terapia complementare costituisce in alcun modo una alternativa alla consulenza medica professionale. La medicina combinata con la cromoterapia può portare a risultati più rapidi, ma anche ad affrontare la causa della malattia. Questa conoscenza, può rappresentare l’inizio del processo di auto-guarigione.


IL SISTEMA DEI CHAKRA

La teoria dei chakra si fonda sull’ipotesi secondo la quale l’energia che ci tiene in vita fluisce in modo omogeneo all’interno dei nostri corpi, attraverso nadi (vie) e punti particolari in cui si accumula e scambia energia. Esistono sette punti principali del nostro corpo che rivelano una concentrazione di energia che gira costantemente in un movimento a spirale e questi sette centri specifici, vengono chiamati “chakra”. La parola “chakra” è di origine sanscrita e significa “ruota”. Sebbene esistano svariati chakra minori, la CROMOTERAPIA  Bioptron si applica ai sette chakra principali, che funzionano come una sorta di batterie colorate: quando i chakra sono perfettamente carichi, noi ci troviamo in uno stato di equilibrio, salute e benessere, ma se una di queste “batterie” è scarica, il nostro intero sistema ne soffre e, con il tempo, può manifestarsi la malattia.

cache_36973438La CROMOTERAPIA mantiene cariche le nostre “batterie chakra”. Le frequenze legate a ogni colore dello spettro, corrispondono alla frequenza dell’ energia di ciascuno dei sette chakra principali del corpo, e alla frequenza degli organi, dei muscoli, delle ossa e delle ghiandole endocrine che quello specifico chakra controlla. I colori possono essere impiegati per attivare l’intero sistema oppure i singoli chakra e si ritiene che abbiano un effetto molto potente sul piano fisico, mentale e spirituale dell’essere umano.

Per esempio, chi soffre di mal di gola, potrebbe attivare il chakra della gola utilizzando un fascio di luce blu puntato direttamente su quell’area, indossando un foulard di colore blu o posizionando un cristallo di tale colore sul chakra della gola, diverse volte al giorno.
Ma con la luce bioptron per avere dei risultati bastano alcuni minuti.

Stimolando questo chakra si rafforzeranno anche gli altri aspetti legati al colore blu: ne trarranno beneficio e saranno più efficaci le capacità di comunicare, di auto-esprimersi e di essere sinceri; la creatività rifiorirà e i blocchi all’origine del mal di gola, potrebbero addirittura scomparire. Nel caso in cui un chakra risulti sovraccaricato da un’eccessiva esposizione al suo specifico colore, è consigliabile riequilibrarlo, facendo ricorso al suo colore complementare.

Ma non solo bagni di luce e proiezioni di luce in punti ben precisi possono portare moltissimi benefici a diversi livelli del nostro essere.


APPLICAZIONI DELLA CROMOTERAPIA

La CROMOTERAPIA può essere utilizzata per il trattamento di svariati, singoli disturbi, o sottoforma di

  • Programma Deficit di Concentrazione e Memoria
  • Programma Deficit Energetico
  • Programma Rafforzamento delle Difese Immunitarie
  • Programma Benessere Psichico
  • Programma la Scintilla Vitale
  • Programma Come Rilassarsi in Caso di Stati d’Ansia
  • Programma Sblocco per Stati di Stress
  • Programma Disturbi del Sonno
  • Programma Escrezione e Depurazione
  • Programma Disturbi Digestivi
  • Programma Problemi Dermatologici del Viso e del Corpo
  • Programma Disturbi Tissulari e Vascolari alle Gambe e ai Piedi

IL BIOCONDIZIONAMENTO”

Utilizzando i sei colori dello spettro, la Cromoterapia BIOPTRON mira a equilibrare e migliorare i centri energetici del nostro corpo e a stimolare il processo di autoguarigione dell’organismo.
La Cromoterapia BIOPTRON impiega i colori per riequilibrare i centri energetici “svuotati” di energia.

Prodotti a mano con cura e perizia, i filtri di vetro colorato BIOPTRON vengono biocondizionati: attraverso metodi e strumenti biofisici l’Istituto di Biocondizionamento di Zurigo ha sviluppato da anni pattern di informazioni rigenerative altamente strutturate. Questi pattern sono ottenuti da piante, pietre preziose, metalli, minerali, oligoelementi, gas inerti, sostanze fermentanti e altro ancora.

chakrasystem

Resi affini al sistema energetico umano, questi impulsi a risonanza specifica trasformano i filtri rosso, blu, giallo, verde, arancione e violain elementi terapeutici di grande efficacia. Diventano quindi idealmente capaci di comunicare con l’organismo, liberando potenziali altamente rigenerativi utilizzabili senza il benché minimo rischio per la salute. Inoltre l’uso dei filtri biocondizionati BIOPTRON ha un effetto liberatorio sull’umore, predisponendolo a un atteggiamento di apertura alla vita!

I cinque punti focali della Cromoterapia BIOPTRON

  • riserve energetiche
  • resistenza
  • benessere interno
  • metabolismo
  • tessuti della cute e del corpo

Insieme al kit lenti colore Bioptron che vengono vendute con un dispositivo di fototerapia Bioptron o da tavolo o portatile, vengono consegnati al cliente un manuale e tabelle di istruzioni per usare le frequenze colore in tutti i casi necessari.

VIENI A SCOPRIRE TUTTI I BENEFICI che la Fototerapia può donarti.

VIENI AD UNA PRESENTAZIONE GRATUITA

Avrai l’opportunità di:
conoscere e provare i prodotti di FOTOTERAPIA E CROMOTERAPIA BIOPTRON per te e tutta la tua famiglia,
porre qualsiasi domanda e scoprire molte informazioni nuove e preziose sulla salute e il benessere
invitare anche amici a partecipare
Nessun obbligo di acquisto. Nessun ordine.

Vuoi maggiori informazioni: tel a Francesco 3482604626