8125772
Producete direttamente a casa vostra, un’ottima farina biologica
ricca di tutte le sostanze vitali racchiuse nei chicchi dei cereali, grazie ai nostri mulini ad uso domestico, elettrici e manuali.
La macinatura con macine in pietre di lega durissima, in corindone e ceramica pressata e cotta, sbuccia il chicco delicatamente da dentro a fuori garantendo una farina ricca di: sali minerali, vitamine, acidi grassi insaturi, proteine e fibre, tutte sostanze nutrienti indispensabili nella nutrizione umana e ormai assenti nelle farine di produzione industriale.

Immagine

Frutta e Verdura si possono essiccare in poche ore, per avere i vostri raccolti pronti sempre tutto l’anno.Tra i metodi naturali di conservazione, l’essiccazione è sicuramente il più antico e il più salutare, perché il più naturale, oltre che il più economico ed ecologico. Infatti, non ci sono aggiunte di sostanze chimiche e di ingredienti, come aceto, olio, zucchero, sale  che, anche se naturali, alterano la composizione degli alimenti destinati alla conservazione.
In assenza di acqua,  i processi di degrado rallentano drasticamente e si blocca la formazione di muffe e parassiti. Il prodotto essiccato rimane inalterato per lungo tempo, mantenendo inalterate le proprietà e caratteristiche organolettiche.
L’essiccazione di frutta e ortaggi acquistati nella loro stagione permetterà di conservare quindi intatti gli aromi ed i sapori anche negli altri periodi dell’anno, permettendo un notevole risparmio economico!

Immagine

Far germogliare semi e’ facile, veloce e divertente.
Integratori naturali di vitamine, minerali ed enzimi: i germogli, semi venuti a contatto con l’acqua, diventano sono un importante complemento della nostra dieta. In Oriente sono utilizzati da millenni ma l’Europa li ha scoperti solo il secolo scorso. I germogli sono vivi e dinamici, quindi sempre all’apice del loro contenuto energetico e nutritivo al contrario di un’insalata o una verdura che viene recisa e da quel momento comincia a deperire. Sono facilmente assorbibili dall’organismo, ricchissimi di enzimi, anti ossidanti, vitamine, minerali e quelli di legumi anche di ferro e aminoacidi essenziali. I germogli disintossicano, stimolano il sistema immunitario e rafforzano anche la memoria. 

Immagine

Prepararsi una colazione con cereali appena usciti da una fioccatrice
uniti a frutta fresca e secca e uno yogurt con miele, può trasformare la nostra giornata…
il quantitativo infatti di energia, vitamine e sali minerali che possiamo ricevere da una colazione così è unico…

Immagine

Succhi e centrifughe di frutta e verdura.
Provate a produrre dei succhi  di frutta freschi a casa e vi accorgerete
dell’incredibile differenza che c’è da quelli che normalmente compriamo.
Prepararsi dei succhi da soli con un estrattore di succo ha degli innumerevoli vantaggi, primi fra tutti quello salutare ed economico. Produrre un litro di succo di frutta fresco costa pochissimo, e gusto, proprietà nutritive e libertà di scelta degli ingredienti lo rendono un vero toccasana per lo straordinario quantitativo di sostanze utili all’organismo che sprigiona, e poi … lo prepari con la verdura e la frutta che più preferisci. .ideale naturalmente, inutile a dirsi..
se la frutta e la verdura potessero essere appena raccolte..
Questi sono alcuni degli strumenti che usiamo nei corsi di  ALIMENTAZIONE VITALE, AUTARTICA, se ti piacerebbe fare esperienza anche tu, imparare ad usarli e avere ricette  tel al 3484783320 per maggiori info.